venerdì 15 agosto 2014

La questione della formazione

       La questione della formazione resta centrale in un Paese come il nostro, dove una generalizzata impreparazione di fondo sta creando disastri. Come tale l'ASER, che nel corso dei suoi 31 anni di attività ha raccolto intorno a sé alcune brillanti collaborazioni, intende ampliare di gran lunga il proprio ruolo, nei prossimi anni, strutturandosi come un centro di formazione ad ampio spettro che non si limiti più a una semplice funzione consulenziale (che pure verrà mantenuta e potenziata), ma si muova lungo nuove direttrici formative, dando vita a corsi di formazione a distanza e in presenza, personalizzati e generalistici, autonomi o che fungano da supporto alla formazione universitaria e post-universitaria dei singoli studenti.
       A tutto ciò si affiancherà altresì il potenziamento di alcune funzioni già esistenti, come:
- la sintesi dei testi;
- il ghostwriting accademico e no;
- le lezioni private a distanza;
- il reperimento di bibliografia, documenti, fonti archivistiche per enti, aziende, studi, privati.
       Daremo notizia di questi nuovi e significativi sviluppi giorno per giorno, man mano che si manifesteranno.
       Seguite dunque il nostro sito www.tesidilaurea.net, la nostra pagina Facebook e il nostro blog (ASER-Tesi di laurea), oppure iscrivetevi alla nostra Newsletter e sarete informati di ogni novità.
       L'ASER intende diventare un centro di formazione e supporto formativo ad ampio spettro, non più limitato a semplici ruoli consulenziali.

Nessun commento:

Posta un commento