mercoledì 9 marzo 2016

Tesidilaurea.net - Il nuovo sito dell'ASER: Non solo tesi

Circoscrivere l'attività di Tesidilaurea.net all'interno del semplice supporto alla stesure di tesi e tesine è assolutamente riduttivo e non chiarisce affatto che cosa l'ASER può fare. Vediamo di sintetizzare in breve, qui di seguito, che cosa Tesidilaurea.net è in grado di fare.

1. Ricerche bibliografiche, documentarie, archivistiche
Può succedere che un committente non abbia tempo, in quanto preso da impegni lavorativi e/o familiari, di condurre ricerche bibliografiche, documentarie od archivistiche ad ampio spettro, per raccogliere materiali su cui successivamente lavorare. Tesidilaurea.net è in grado di supportarlo alla grande nell'assolvimento di questi compiti, mettendogli a disposizione alcuni team molto collaudati di ricercatori, operanti in varie aree del territorio nazionale.

2. Preparazione di un indice e di una bibliografia iniziale
Può accadere che uno studente abbia bisogno, per farsi approvare il titolo di una tesi, di presentare al docente che intenderebbe scegliere come proprio relatore non solo un semplice titolo, ma già un vero e proprio indice, articolato in capitoli e paragrafi, accompagnato da una sintetica bibliografia iniziale, che serva come punto di partenza per la trattazione di quell'argomento.
Tesi di laurea.net è in grado di assolvere senza problemi questo incarico, lasciando al committente il compito di decidere sul da farsi dopo che l'indice e la bibliografia iniziale saranno stati approvati dal suo docente.

3. Predisposizione di una "traccia"
Se la semplice stesura di un indice, sia pure ripartito in capitoli e paragrafi, non appare sufficiente, Tesidilaurea.net può trasformare quell'indice in una vera e propria "traccia" di stesura, indicando, per ogni capitolo e paragrafo, quali fonti utilizzare.

4. Correzioni e revisioni
Può capitare che uno studente, dopo aver sottoposto alla verifica del suo docente un capitolo, se lo veda respingere perché ritenuto non valido, oppure frutto di "copia e incolla", o per molti altri motivi, tutti inerenti a una sostanziale inadeguatezza di contenuti. Naturalmente, Tesidilaurea.net può intervenire anche in casi del genere, limitandosi ad operare correzioni di forma e/o di contenuto, oppure ad operare la revisione parziale o totale di un capitolo o di più capitoli. Non ci sono problemi, per noi, da questo punto di vista: Tesidilaurea.net ispira i propri comportamenti alla massima flessibilità e si adegua pienamente a quelle che sono le esigenze del committente. Non esiste infatti un formato specifico di intervento, ma le soluzioni che offriamo sono personalizzate e si possono configurare di volta in volta, con la massima libertà.

5. Tesi di Master, Progetti e tesi per Dottorati di ricerca
Se Tesidilaurea.net è in grado di operare interventi di supporto minimi, proprio grazie alla sua flessibilità operativa e alla disponibilità di uno staff di collaboratori di alto livello essa è in grado di operare interventi di difficoltà crescente, come il supporto alla redazione di tesi di Master, la redazione di progetti di tesi per Dottorato di ricerca e il supporto alla stesura di tesi di Dottorato.

6. Supporto alla redazione di libri
C'è sempre meno tempo, oggi, per scrivere, specie se chi deve farlo è impegnato nell'attività didattica, un'attività che gli lascia ben poco tempo residuo a disposizione. Ne consegue che può essere molto utile - per un docente, un saggista, uno scrittore - contare su un'attività di supporto come quella svolta da Tesidilaurea.net a diversi livelli. A tale proposito, la cosa migliore è contattarci e attivare un contatto diretto. Sarà nostro piacere cercare di fornire una soluzione il più possibile strutturata sulle esigenze di chi si rivolge a noi, con il massimo livello di personalizzazione.

                                     La Direzione di Tesidilaurea.net - ASER




ASER - Associazione Studi & Ricerche
business unit del Gruppo Orbis
via Borgosesia 36/A
10145  Torino
Tel. 011 8133456
Fax 0118131432
E-mail: info@tesidilaurea.net







Nessun commento:

Posta un commento